Dipartimento lingue

globo-e-logo-2

La Certificazione di lingua inglese

Da diversi anni il nostro Istituto organizza un corso per preparare gli studenti ad ottenere la certificazione esterna in lingua inglese al livello B1 e  B2 del Quadro di Riferimento Europeo delle lingue.L′ente certificatore è Cambridge ESOL, il più importante Ente riconosciuto dal Ministero e l′esame che sostengono i nostri studenti è il FIRST FOR Schools         .

A cosa serve la Certificazione La certificazione esterna permette di acquisire competenze specifiche e documentabili, spendibili sia nel mondo del lavoro che all′università dove le certificazioni esterne vengono riconosciute con dei crediti.

I Corsi a.s 2019/20

Il corso PET (B1): calendario e nominativi esposti in bacheca al 1° piano

I corsi FIRST (B2) : calendario e nominativi esposti in bacheca al 1° piano

• CORSO A  Prof.ssa M.Paola Cremascoli (gli studenti devono  compilare il modulo al seguente link)
  • CORSO B  Prof.ssa Zanelotti (gli studenti devono  compilare il modulo al seguente link )

Si consiglia l’acquisto del testo FIRST FOR SCHOOLS TRAINER 2 (edizione aggiornata).

Date esami

Gli esami di certificazione relativi alle abilità di reading/writing/listening sono previsti per  la prima settimana di giugno 2020 c/o la nostra sede.

Laboratorio teatrale in lingua inglese

vai al link

Progetto Read On! Extensive reading project for schools in Italy

Il Read On!  è un corso  di lettura in inglese per migliorare le competenze nella lingua. La sfida proposta è quella di leggere fino a un milione di parole in inglese tra ottobre e giugno, circa 80-90 letture di difficoltà graduata proposte dalla biblioteca Read On! “Leggendo in questo modo, i ragazzi incontrano e praticano i vocaboli e le strutture più usate in inglese in modo naturale, simulando così una grande varietà di incontri avvincenti con un/a madre lingua.” Di conseguenza, questo approccio all’apprendimento promuove la padronanza delle competenze linguistiche in modo organico, coinvolgente e senza monotonia. (per saperne di più: Oxford University Press)