Circolare n.90: Campionati italiani di Fisica (ex olimpiadi)

Circolari, Docenti, Genitori, Homepage, In Evidenza, News, notizie utili, Personale ATA, Senza categoria, Studenti scuole medie, Studenti-Famiglie    0 Commenti     14/11/2022

C.I.N.90                                                                                            Lodi, 14 novembre  2022

AI GENITORI

AGLI STUDENTI

ALLA DSGA

ALLA SEGRETERIA DIDATTICA

Oggetto: Campionati di Fisica 2022-2023 (ex olimpiadi)

Anche quest’anno il nostro istituto aderirà all’iniziativa in collaborazione con A.I.F. (associazione italiana per l’insegnamento della fisica).

La gara di istituto dei Campionati Italiani di Fisica si svolgerà in presenza (salvo emergenza sanitaria), durante la mattinata di giovedì 15 dicembre 2022, in un’aula che sarà comunicata appena stabilita.

La prova sarà composta da 40 items a risposta multipla da svolgere in 90 minuti e verterà sugli argomenti di fisica trattati nei cinque anni di scuola superiore.

La partecipazione alla gara è riservata alle classi del triennio del liceo scientifico delle scienze applicate.

Gli studenti che intendono partecipare dovranno comunicare entro il 30 novembre 2022 la propria adesione al proprio docente di fisica.

I docenti di materia faranno pervenire quindi, mediante registro elettronico, al docente organizzatore: prof.ssa Anna Maria Falco, l’elenco dei partecipanti (cognome, nome e classe di provenienza) e avranno cura di segnalare i loro nomi sull’agenda del registro di classe, a beneficio dei colleghi.

Gli studenti iscritti, il giorno della gara si recheranno nell’aula designata, muniti di calcolatrice tascabile e fogli per la brutta (che non saranno consegnati).

Terminata la gara, rientreranno nelle rispettive aule.

Non è ammesso l’uso di telefoni cellulari, pena l’esclusione.

I risultati saranno successivamente esposti in Istituto e comunicati al responsabile provinciale.

I primi cinque classificati, parteciperanno alla gara di secondo livello, che avrà luogo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. lunedì 13 febbraio 2023

LA RESPONSABILE D’ISTITUTO                                 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Anna Maria Falco                                                Prof. Marco De Giorgi

Ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lvo39/1993