Open Day – BICOCCA ORIENTA iscrizioni aperte dal 23 novembre 2020

Docenti, Genitori, Orientamento in uscita, Studenti-Famiglie    0 Commenti     19/11/2020

L’Università Biccocca ha inviato la seguente comunicazione:

“Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, non è possibile organizzare il tradizionale open day di dicembre in presenza. Abbiamo comunque deciso di presentare la nostra offerta formativa ed i nostri servizi in streaming a tutti gli studenti interessati.

Cambiano le modalità ma non l’obiettivo: vogliamo garantire una risposta integrata e competente alle esigenze di orientamento affinché i nostri ragazzi possano scegliere con consapevolezza il percorso di studi da intraprendere.

Navigando nelle pagine del sito BicoccaOrienta è possibile, già da subito, raccogliere le prime informazioni guardando i video e scaricando i tanti materiali di approfondimento disponibili.

Dal 10 al 19 dicembre sarà possibile approfondire le informazioni di proprio interesse, partecipando ai nostri open days di Ateneo che si terranno in streaming: un’occasione importante per conoscere il nostro Ateneo anche attraverso il dialogo con docenti e studenti, per scoprire i servizi offerti ed entrare più nel dettaglio dei corsi di laurea di proprio interesse.

Sarà possibile consultare il programma dettagliato ed iscriversi alle singole iniziative a partire dal 23 novembre 2020.

Vi preghiamo, pertanto, di informare gli studenti, in modo che possano consultare il sito Bicocca Orienta e, a partire dal 23 novembre, iscriversi alle iniziative di specifico interesse.

Segnaliamo inoltre, affinchè possa essere condivisa con i rappresentanti dei genitori, l’evento in programma per tutti i genitori che si terrà l’11 dicembre alle ore 18.

Per maggiori informazioni e per iscriversi https://www.unimib.it/iniziative-orientamento/iniziative-genitori

Ringraziando per la cortese attenzione, si porgono i più cordiali saluti

Il SERVIZIO ORIENTAMENTO STUDENTI”

La Commissione Orientamento in Uscita