Salone dello studente: Campus Orienta

Docenti, Genitori, Orientamento in uscita, PCTO, Studenti-Famiglie    0 Commenti     4/11/2020

Con l’inizio del nuovo anno scolastico Il Salone dello Studente riprede la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital: la prima piattaforma in Italia dedicata all’orientamento, al lavoro e all’alta formazione. Un portale ricco di informazioni e materiali didattici che, in questa edizione, si arricchisce di un’area interamente dedicata alle scuole.

Attraverso il coinvolgimento diretto di docenti e studenti, la nuova sezione sarà alimentata dalle best practice presenti sul territorio e dalle iniziative dei singoli istituti scolastici. Ogni realtà, inoltre, avrà la possibilità di richiedere tramite Campus Orienta Digital l’organizzazione di eventi, incontri e webinar ad hoc.

Campus Orienta Digital, in linea con le disposizioni ministeriali, offrirà gratuitamente a tutte le classi delle scuole superiori  la possibilità di conoscere gli atenei, le accademie e gli ITS, approfondire tutte le opportunità formative post diploma, chiedere consigli ai counselor , partecipare a webinar, seguire lezioni di esperti HR sulle soft skills, sulle opportunità legate al mondo delle professioni e dei mestieri, nonché svolgere  test ed indagini.

Particolare attenzione sarà dedicata ai docenti che, attraverso un’area riservata, potranno seguire un programma di aggiornamento costante, grazie ad un calendario di webinar in continua evoluzione elaborato con la collaborazione delle principali Università italiane.

Per consultare la presentazione della piattaforma fare clic sul seguente link: SALONE DELLO STUDENTE LOMBARDIA 2020

Ulteriori dettagli in merito alle iscrizioni al presente link.