Appuntamenti di pre-orientamento, previsti nei mese di maggio, nell’ambito della 2ª Edizione di OrientaTalenti

Un’importante occasione per iniziare un percorso di orientamento strutturato, favorendo il dialogo tra scuole, università e mondo del lavoro

Si segnalano i nuovi appuntamenti di pre-orientamento, previsti nei mese di maggio, nell’ambito della 2ª Edizione di OrientaTalenti, pensati per accompagnare studenti e docenti nel percorso di scelta formativa e professionale.

📅 Eventi di pre-orientamento

🔹 OrientaTalenti – Professioni del futuro (rivolto alle scuole secondarie di secondo grado – classi quinte): 3 esempi di come sta cambiando il mondo del lavoro 12 Maggio 2026

📌 Quando: martedì 12 maggio 2026

🕒 Orario: 10:00 – 12:30

📍 Dove: Via Pompeo Leoni 1 – JoinUs

Per iscriverti clicca qui:

https://orientatalenti.it/evento/professioni-del-futuro-3-esempi-di-come-sta-cambiando-il-mondo-del-lavoro/

🔹 OrientaTalenti – CYBERUMANESIMO E GOVERNANCE SCOLASTICA (rivolto a Dirigenti Scolastici, DSGA, Docenti e figure di coordinamento educativo): l’impatto dell’AI nella didattica.

📌 Quando: martedì 19 maggio 2026

🕒 Orario: 14:30 – 16:30

📍 Dove: Via Pompeo Leoni 1 – JoinUs Milano

Per iscriverti clicca qui:

https://orientatalenti.it/evento/cyberumanesimo-e-governance-scolastica-limpatto-dellai-nella-didattica/

🔹OrientaTalenti – Tecniche del colloquio psicologico (rivolto alle scuole secondarie di primo grado – classi quarte e quinte).

📌 Quando: mercoledì 27 maggio 2026

🕒 Orario: 09:30 – 10:30

📍 Dove: Via Pompeo Leoni, 1 – JoinUs Milano

Per iscriverti clicca qui:

https://orientatalenti.it/evento/tecniche-del-colloquio-psicologico-27-maggio-2026/

👉 Per ulteriori dettagli e aggiornamenti: https://orientatalenti.it/calendario/

Questi appuntamenti rappresentano un’importante occasione per iniziare un percorso di orientamento strutturato, favorendo il dialogo tra scuole, università e mondo del lavoro.

 

Prof.ssa Leonarda Gambino

Orientamento in uscita

Circolari, notizie, eventi correlati