Circolare n.210: Gruppo di Lettura

Circ. int. 210

Alla segreteria didattica

Oggetto: Istituzione del Gruppo di Lettura

Si comunica che la commissione Biblioteca propone un GRUPPO DI LETTURA A LIBERA ADESIONE.

L’obiettivo è quello di creare un momento di confronto tra lettori, in cui ciascuno possa portare il proprio sguardo, le proprie emozioni e riflessioni, la propria interpretazione. Tutti leggiamo lo stesso libro ma ciascuno lo legge in modo diverso, perché ogni esperienza di lettura è un incontro intimo tra autore e lettore, quale soggetto attivo.

Per il primo incontro abbiamo scelto il romanzo di Viola Ardone, Il treno dei bambini (Einaudi 2019), che gli studenti potranno reperire anche utilizzando il servizio bibliotecario, per iscriversi al quale occorre rivolgersi alla prof.ssa Maria Grazia Giardina.

Il primo incontro del gruppo si terrà il 7 MARZO ALLE ORE 14.30. In quell’occasione saranno gli studenti stessi a proporre il titolo del libro per il secondo appuntamento.

PERCHÉ LO FACCIAMO?

Crediamo nel valore della lettura e nella possibilità di creare una comunità di lettori nella nostra scuola.

Per informazioni scrivere alla prof.ssa Gentili, all’indirizzo mail  g.gentili@iisvolta.it

circ_210__GRUPPO_LETTURA.pdf.pades