IIS “Alessandro Volta” Lodi

Registro Elettronico

Il Registro Elettronico scolastico è la piattaforma online che ha sostituito il registro tradizionale di carta del docente

Registro Elettronico

Utilizzando un dispositivo elettronico personale (computer, tablet o smartrphone) un docente accede al pannello di controllo del Registro Elettronico che permette di gestire in tempo reale i doveri amministrativi del docente e la didattica degli alunni, quali appello, ritardi, assenze, ecc.

A cosa serve

Gestire aspetti di amministrazione e di didattica per mezzo di un dispositivo collegato ad internet.
Permette di

Riportare voti di verifiche e interrogazioni, caricare pagelle
Registrare presenze, assenze, giustificazioni, note disciplinari
Trasmettere argomenti, materiali didattici e compiti agli studenti
Aggiornare l’agenda delle attività didattiche e pianificare colloqui

All'inizio dell'anno scolastico saranno aggiornati i dati degli studenti.

Come si accede al servizio

Si accede inserendo le proprie credenziali (nome utente e password) che saranno fornite dalla segreteria per i nuovi insegnanti. Per gli altri docenti rimangono invariate le credenziali in loro possesso.

Essere in possesso delle credenziali di docente

• Per i docenti al primo anno di insegnamento presso l'IIS "A.Volta" di Lodi ad inizio anno devono recarsi presso la Segreteria didattica per ricevere le credenziali di accesso

Accesso al registro elettronico

Una volta in possesso delle credenziali, finché si insega in classi dell'IIS "A.Volta", si può accedere sempre al registro elettronico.

Casi particolari

Nel caso in cui si perdano le credenziali di accesso bisogna rivolgersi alla Segreteria didattica

Per informazioni contattare l'ufficio di segreteria didattica

Contenuti filtrati per: