Circolare n.142: sportello di ascolto

ALLE FAMIGLIE/AGLI STUDENTI

AL SITO WEB

OGGETTO: SPORTELLO DI ASCOLTO 2023-2024

Anche quest’anno riprenderà lunedì 11 dicembre 2023    presso l’I.I.S. “A. Volta” ‘’ LO SPORTELLO’’ SPAZIO D’ASCOLTO RIVOLTO A RAGAZZI GENITORI E DOCENTI ” . Lo sportello è aperto il lunedì mattina, dalle ore 8.30 alle 11.30, salvo accordi diversi con la psicologa.

Lo sportello di ascolto è uno spazio all’interno della scuola dove gli studenti individualmente, o in piccoli gruppi, possono incontrare la psicologa  Dott.ssa Giada Sposito, per parlare di sé, per avere informazioni e consulenze su problematiche di vario interesse ,  per essere ascoltati o per chiedere un aiuto in un momento di difficoltà. Lo sportello è aperto anche a genitori e docenti.

I colloqui, quest’anno,  si possono svolgere in presenza presso l’apposito spazio al secondo piano dell’istituto o a distanza concordando la modalità direttamente con la psicologa. Per i genitori i colloqui avverrano esclusivamente in modalità a distanza

Per poter usufruire del servizio occorrerà prendere un appuntamento al seguente indirizzo mail spazioascolto.volta@gmail.com

Le persone interessate saranno ricontattate dalla psicologa per concordare un  appuntamento e/o eventuali  modalità di collegamento.

Gli studenti minorenni che si rivolgono allo sportello , dovranno essere autorizzati da entrambi i genitori compilando un modulo di liberatoria che sarà fornito, unitamente alla conferma dell’appuntamento, direttamente dalla dott.ssa Sposito.

Copia del modulo viene pubblicata sul sito unitamente alla presente circolare.

Il giorno lunedì 4 dicembre 2023 la Dott.ssa Sposito passerà nelle prime dell’Istituto per illustrare il progetto e le relative modalità di partecipazione.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1 .3, comma 2 del D.Lgs. n.39/

.circ._142_sportello_di_ascolto_2023_24.pdf.pades