Avvio percorsi mentoring (PNRR Progetto “Non uno di meno”)

Avvio percorsi di Mentoring PNRR

0

Prot. n° (vedi segnatura)                                                    Data (vedi segnatura)

Alle Famiglie

I.I.S. Volta

Oggetto: Avvio percorsi mentoring (PNRR Progetto “Non uno di meno”)

Con riferimento all’oggetto si comunica che a partire dal 03/04/2024 i docenti del Team Antidispersione passeranno nelle classi dell’Istituto al fine di comunicare agli studenti individuati dai docenti dei Consigli di classe e dallo stesso Team, l’inserimento nei percorsi di mentoring che avranno avvio, in primis per le classi del biennio,  a partire dalla seconda metà del mese di aprile.

In questa occasione saranno fornite informazioni relative ai corsi in partenza, agli orari degli stessi,  ed alle modalità di adesione e verrà consegnato a ciascun alunno destinatario del corso un modulo cartaceo da compilare e far sottoscrivere ai genitori.

Saranno anche illustrati i percorsi relativi all’orientamento delle famiglie che sono state individuate dai consigli e dal team come destinatari di interventi a gruppi.

Si ricorda che i moduli saranno ritirati dai componenti del team entro il giorno 8 aprile 2024.

Si tratta di una valida esperienza che permetterà agli studenti coinvolti di affrontare un utile percorso di orientamento personalizzato.

Avviso_famiglie_docenti_mentoring._rev1.pdf.pades