Effettuare un pagamento

1. Entrare nell’Area Riservata
  2. Selezionare quello che si deve pagare
    Per le tasse e contributi scolastici collegarsi alla sezione “PAGO IN RETE SCUOLA” andare alla pagina “Visualizza Pagamenti” e selezionare l’avviso o gli avvisi dei contributi che si vuole versare per fare una contribuzione volontaria andare alla pagina “Versamenti volontari”, ricercare la scuola di suo interesse, scegliere la causale del versamento eseguibile e inserire i dati dell’alunno richiesti per il pagamento
    Per versare un contributo per il Ministero collegarsi invece alla sezione “PAGO IN RETE MIUR”, ricercare e selezionare nella lista dei pagamenti eseguibili i contributi da versare.
  3. Procedere con il pagamento
    Pagare subito on-line, scegliendo dalla piattaforma pagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che si preferisce , altrimenti se si vuole pagare in un secondo momento, scaricare il documento per il pagamento, che riporta QRcode, CBILL (e Bollettino Postale PA), che sarà utile dopo per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della sua banca o con le app.
    Effettuato il pagamento si potranno visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l’attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.